Come liberare il vostro immobile da un inquilino moroso. Poche cose indispongono i clienti come aver locato un’immobile a qualcuno che improvvisamente decide di non pagare più il canone o le spese condominiali o, spesso, entrambe le somme; lo Studio Legale Agati è in grado di assistervi cercando la via stragiudiziale della controversia insorta e, qualora non fosse possibile, mettendo in atto tutto ciò che la legge permette per liberare l’immobile e recuperare le somme ingiustamente non percepite.
Lo Studio Legale Agati, in caso di comprovati problemi che hanno portato a dover sospendere il pagamento dei canoni alla proprietà, assiste il locatore nell’opposizione allo sfratto o nell’esecuzione dello stesso cercando comunque una soluzione deflattiva e transattiva prima di accettare l’incarico giudiziale.
La procedura di sfratto per morosità ha una durata variabile ma solitamente è commisurata in non meno di 1 anno di durata per questo si consiglia sempre di procedere immediatamente quando i canoni non corrisposti raggiungono il limite imposto dal contratto di locazione sottoscritto. Prima si comincerà la procedura e prima sarà possibile rientrare in possesso del proprio immobile.
Si assistono le parti anche in sfratti per finita locazione e per le caltre controversie in materia di locazione (e comodato).
Si forniscono preventivi personalizzati in base al tipo di sfratto che si dovrà richiedere o in base al ricorso che si sarà chiamati a predisporre.